Marocco
Il Grande Viaggio

FOCUS

Paese: Marocco.

Durata: 13 giorni / 12 notti. 

Itinerario: Casablanca, Rabat e/o Meknès, Fès, Medio Atlante, Cascate di Ouzoud, Tizi-n-Tichka, Strada del Sale, Aït Benhaddou, Skoura, Strada delle 1000 Kasbah, Valle delle Rose, Gole del Dadès, Jebel Sarhro, Valle del Drâa, Zagora, Mhamid, Tata-Anti Atlante-Tafraoute (oppure , a scelta, Tazenakht-Taliouine-Taroudant),  Essaouira,  Marrakech.

Trasporto: confortevoli auto fuoristrada climatizzate, guidate da autisti esperti e affidabili (max 4 passeggeri per auto). 

Pernottamenti in riad e hotel selezionati; a richiesta campo tendato tra le dune. 

Possibili personalizzazioni del viaggio (tempi, località, strutture, attività, ecc.) ed estensione mare. 

Partenze tutti i giorni per viaggi su misura. Per viaggi di gruppo, consulta il calendario. 

Prezzo a partire da 1.750 € (viaggio con autista privato). 

 

IL VIAGGIO

Vi proponiamo un’avventura confortevole in fuoristrada, alla scoperta del Marocco, un paese magico e ricco di fascino in cui la storia, l’arte, la cultura e la natura si fondono armoniosamente.

Faremo un salto indietro nel tempo passeggiando nelle antiche medine delle città imperiali di Rabat, Meknès, Fès e Marrakech, avvolti da mille voci e da odori speziati. Attraverseremo le montagne e i canyon spettacolari dell’Alto Atlante dove la vita dei piccoli villaggi scorre al ritmo lento della luna, del sole e dei raccolti. Ci addentreremo nel massiccio vulcanico del Jebel Sarhro, affascinati dal suo paesaggio lunare costellato da suggestivi pinnacoli, per poi scendere verso il Marocco del Sud, costeggiando la verde valle del fiume Drâa, e goderci un romantico tramonto nel deserto.

Il nostro viaggio proseguirà attraverso le montagne, transitando per le regioni in cui si producono colorati tappeti di lana e si coltiva lo zafferano. Raggiunta la costa atlantica, passeggeremo sulla spiaggia di Essaouira, l’antica Mogador, che ci accoglierà con la sua musica ritmata e la sua brezza salmastra.

Aprite gli occhi su paesaggi che si rinnovano continuamente, regalando alla vista tutti i colori del Marocco: immense foreste di sempreverdi, vallate rigogliose di oleandri rosa, ampi orizzonti dove l’azzurro del cielo si tuffa nel blu dell’oceano, profondi canyon e montagne dai mille colori, rocce rosse modellate dal vento e infine il deserto, in tutte le sfumature dell’oro.

Lasciatevi inebriare dal profumo di spezie, essenze e legni pregiati, il cui piacevole ricordo rinnoverà negli anni le emozioni vissute.

Godete del suono del silenzio nel deserto e sulle montagne, del richiamo del muezzin alla preghiera, del chiacchiericcio della gente nelle piazze e nei souk, sottofondo musicale delle vostre giornate.

Sorseggiate lentamente il vostro tè alla menta ed assaporate le prelibatezze dell’arte culinaria marocchina, frutto di tradizioni e di piccoli segreti tramandati di madre in figlia e custoditi gelosamente, dove tutti i sapori sono sapientemente miscelati.

E infine lasciatevi accarezzare da un bel massaggio, avvolti dai vapori dell’ hammam, per completare quest’ esperienza multisensoriale che rimarrà per sempre dentro di voi.

TORNA SU