3_adventour_marocco_desert_experience_1
marocco 4×4 off-road – desert experience 1

Focus:

  • Paese: Marocco
  • Durata: 9 giorni / 8 notti.
  • Itinerario: Fès, Medio Atlante, Merzouga, Erg Chebbi, Mhamid, Erg Mhazil, massiccio vulcanico del Jebel Sarhro, Gole del Dadès, Alto Atlante, Valle delle Rose, Strada delle 1000 Kasbah, Ouarzazate, Aït Benhaddou, Marrakech.
  • Le tappe giornaliere sono equilibrate, studiate per garantire a tutti i partecipanti di apprezzare pienamente ogni momento di questa esperienza, tra i paesaggi unici e indimenticabili del Marocco.
  • Accompagnatore/guida: Fabrizio Baron, socio fondatore di ADVENTOUR, dal 1989 viaggia in fuoristrada per il Nord Africa e la penisola arabica e, dal 1998, passa la maggior parte dell’anno in Marocco. E’ un ottimo conoscitore degli itinerari tra le montagne e nel deserto.
  • Il viaggio è indicato per:
    - fuoristradisti e loro accompagnatori a bordo di proprio fuoristrada o con fuoristrada a noleggio in Marocco,
    - viaggiatori a bordo dei nostri confortevoli fuoristrada, guidati da autisti esperti ed affidabili.
  • Pernottamenti in riad di charme e hotel selezionati e una notte in tenda o auberge nel deserto.
  • Possibili personalizzazioni del viaggio (tempi, località, strutture, ecc.).


Partenze:


Il viaggio:

Un viaggio in Marocco attraverso il deserto in tutte le sue declinazioni; un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di fuoristrada e gli amanti dei grandi spazi e di orizzonti senza fine.

Partiamo da Fès, la più antica tra le città imperiali, con una Medina ancora oggi popolatissima, per dirigerci verso Sud, attraverso le foreste del Medio Atlante, fino all’Erg Chebbi. Tanto deserto, interrotto da piccole oasi, mentre attraversiamo l’ Hammada Kem Kem, costeggiando il confine con l’Algeria, sulle piste utilizzate dalle antiche carovane e anche da molti Rally Raid, per spingerci ancora più a sud, fino all’Erg Mhazil, il comprensorio di dune più vasto del Marocco.

Fatto il “pieno” di sabbia, è ora di dedicarsi all’esplorazione delle splendide montagne del Marocco del Sud. Risalito un lungo tratto del verde palmeto della Valle del Drâa, il massiccio vulcanico del Jebel Sarhro ci aspetta, con una pista di alta montagna che ci conduce fino ai primi contrafforti dell’Alto Atlante.

Da qui, passando attraverso rocce rosse modellate in morbide forme, e inoltrandoci nelle spettacolari Gole del Dadès, un’altra pista di montagna, che attraversa piccoli villaggi berberi fermi nel tempo, ci porta a dominare dall’alto la Strada delle 1000 Kasbah per condurci fino a Ouarzazate, crocevia strategico del Marocco del Sud, e alla Kasbah di Aït Benhaddou.

Oltrepassato il Passo Tizi’n Tichka, a 2.260 metri, iniziamo la discesa fino a Marrakech, dove arriviamo al tramonto, mentre il suo volto si trasforma e la città si anima della sua travolgente vivacità.


Prezzo: a partire da 1.150 € per persona.

Share Button
Marbar Consulting Sagl - via Vedeggio, 1 - 6928 Manno - Switzerland - info@adventour.org ©®2013-2015 All Rights Reserved