3_adventour_marocco_4x4_desert_360
marocco 4×4 off-road – desert 360

Focus:

  • Paese: Marocco
  • Durata: 9 giorni / 8 notti.
  • Itinerario: Marrakech, Zagora, Mhamid, Erg Mhazil (5 notti/4 giorni), Valle del Drâa, Ouarzazate, Aït Benhaddou, Strada del Sale, Tizi-n-Tichka, Marrakech.
  • Accompagnatore/guida: Fabrizio Baron, socio fondatore di ADVENTOUR, dal 1989 viaggia in fuoristrada per il Nord Africa e la penisola arabica e, dal 1998, passa la maggior parte dell’anno in Marocco. E’ un ottimo conoscitore degli itinerari tra le montagne e nel deserto.
  • Il viaggio è indicato per fuoristradisti (e loro accompagnatori) che desiderano imparare o perfezionare le proprie tecniche di guida nel deserto e sulla sabbia. Si tratta di un viaggio ad alta concentrazione off road nel sud del Marocco, una splendida occasione per vivere il deserto in tutte le sue forme. Piloti e accompagnatori saranno impegnati nella guida e nella navigazione in percorsi a volte molto tecnici, sulle tracce di alcuni famosi rally e raid, tra le dune e sui vasti plateaux intorno all’Erg Mhazil, accompagnati da uno staff che sarà in grado di consigliare le tecniche migliori e le astuzie per affrontare i passaggi più difficili.
  • Pernottamenti in riad di charme e hotel selezionati.
  • Possibili personalizzazioni del viaggio (tempi, località, strutture, ecc.).


Partenze:


Il viaggio:
Questo non è un viaggio, è un sogno fuoristradistico che si realizza, pensato per tutti gli appassionati di deserto e di quattro ruote motrici. Quattro sono anche le intense giornate da vivere nel grande nulla, a bordo del fuoristrada.

Si parte da Marrakech, la più magica delle città imperiali, con il suo mercato pieno di colori e sapori esotici, per poi attraversare l’Alto Atlante e seguire il corso della Valle del Drâa fino a dove le sue acque si perdono nella sabbia del deserto.

L’area di gioco è quella tra Mhamid, il Jebel Bani, il corso del Drâa e il confine con l’Algeria. Dalla mattina alla sera nel deserto, tra pietre appuntite e sabbie dorate, lontano dall’asfalto, lontano da tutto; praticamente in paradiso. Ogni giorno, piste e fuoripista attraverso tutte le forme del deserto: hammada, erg, reg e ouadi, tra acacie, tamerici e dromedari; e la sera davanti a una buona cena e un bicchiere di vino, si troverà il tempo per raccontarsi i tanti momenti trascorsi, per poi addormentarsi in un comodo letto, nel silenzio più totale di una notte sahariana.

Prezzo: a partire da 1.400 € per persona in categoria COMFORT. 

1_adventour_marocco_4x4_desert_360_film

1 adventour_marocco_deserto_duna_05

Share Button
Marbar Consulting Sagl - via Vedeggio, 1 - 6928 Manno - Switzerland - info@adventour.org ©®2013-2015 All Rights Reserved