3 adventour_marocco_musica_01

adventour – marocco musica


Il Marocco, che nei secoli ha ospitato popoli di diverse culture e religioni, si è arricchito, tra l’altro, di una tradizione musicale che si declina in ritmi diversi e spazia dalla musica andalusa alla musica gnaoua, di provenienza sub-sahariana. Nell’intento di preservare questo patrimonio e farne un’occasione di scambio tra culture diverse, da anni sono stati promossi eventi musicali che oggi vedono, tra i loro protagonisti, anche cantanti e musicisti stranieri di fama internazionale. Tra i vari appuntamenti, ne segnaliamo alcuni imperdibili che conquisteranno tutti gli appassionati, svelando uno dei tanti volti del Marocco, che utilizza la musica per promuovere la diversità come valore. Questi eventi sono particolarmente gettonati; contattaci per tempo!
All'inizio dell'estate a Rabat, un appuntamento che celebra la diversità culturale, l'apertura verso gli altri e la tolleranza, alla scoperta di canti e musiche che provengono da diverse culture e da paesi lontani.
All'inizio dell'estate a Fès, un evento che coniuga arte e spiritualità per metterle al servizio dello sviluppo umano, con il fine di avvicinare i popoli e le culture.
Le strade e le piazze di Essaouira si trasformano in un palcoscenico a cielo aperto, dove musicisti e pubblico diventano protagonisti. Un evento musicale e culturale che da anni vivacizza l'inizio dell'estate, con rappresentazioni che affascinano spettatori di tutte le età.

Share Button
Marbar Consulting Sagl - via Vedeggio, 1 - 6928 Manno - Switzerland - info@adventour.org ©®2013-2015 All Rights Reserved