3 adventour_marocco_faq_05


Il Marocco è un paese sicuro?

Comprendiamo che questa possa essere una delle prime domande che ti poni, in un periodo in cui alcuni Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente sono in subbuglio. Benchè accomunato dalla lingua e dalla religione a questi Paesi, il Marocco se ne differenzia per la sua grande apertura all’Europa e all’Occidente e per una forte volontà di rinnovamento, grazie anche a un re giovane, lungimirante e molto amato che ha già promosso diverse riforme a sostegno della modernità, dei diritti umani e delle donne e che, il 17 giugno 2011, ha presentato la nuova Costituzione che trasformerà il Paese in una monarchia parlamentare che s’ispira all’esempio di Spagna e Gran Bretagna.
Per maggiori chiarimenti e rassicurazioni contattaci e collegati al sito web del Ministero degli Esteri del tuo Paese (es: Italia; Svizzera; USA).

La maggior parte del Paese può essere visitata prendendo le normali precauzioni che adotteresti anche in Italia:
- non passeggiare da solo di notte (specialmente nelle grosse città),
- evita di mettere in mostra gioielli, attrezzature fotografiche costose, valori,
- non trasportare grande quantità di denaro e, ogni volta che puoi, deposita valori e documenti nella cassaforte dell’hotel.


Qual è il periodo migliore per visitare il Marocco?
Non esiste “IL” periodo migliore: il Marocco è un paese talmente vasto e ricco che può essere visitato in qualsiasi stagione; i nostri itinerari sono disegnati per accompagnarti alla scoperta delle bellezze del paese nel periodo più indicato per ogni località.


Potete occuparvi voi del trasferimento da / per l’Italia?
Certamente. Tuttavia, se preferisci risparmiare sul servizio, puoi prenotare tu stesso il volo (oppure la nave se viaggi con la tua auto) direttamente in internet presso le compagnie aeree / navali. Tra l’altro, oggi, molte compagnie aeree low-cost collegano le principali città italiane a diverse città del Marocco.


Viaggio con bambini; cosa consigliate?
Ci capita spesso di portare con noi famiglie con bambini che, solitamente, si divertono molto a vivere l’avventura degli esploratori; ad ogni modo suggeriamo di non portarli prima dei 4-5 anni, a meno che siano già abituati a questo tipo di viaggi, perché per i genitori potrebbe diventare impegnativo gestirli. Informaci in precedenza se viaggi con bambini e quale età hanno; ti suggeriremo l’itinerario e le sistemazioni più indicate per la tua famiglia.


Sarebbe la prima volta che faccio un viaggio in fuoristrada su piste sterrate; è faticoso?
Il viaggio di per sé non è faticoso, a meno che decida di esser tu stesso a guidare il fuoristrada (e allora ne avrai, probabilmente, già sperimentato le caratteristiche). In ogni caso è consigliabile affrontare il viaggio con buona predisposizione d’animo a qualche inconveniente che potrebbe verificarsi in Paesi meno sviluppati del nostro: prendila con filosofia! C’est l’Afrique … anche questo farà parte dell’esperienza del viaggio.


Chi saranno i miei compagni di viaggio?
Abbiamo scelto di specializzarci in viaggi su misura e individuali per poterti permettere di personalizzare il viaggio, quindi potrai scegliere tu stesso i tuoi compagni di viaggio. Se, invece, preferisci approfittare dell’occasione di viaggio per conoscere persone nuove, scegli una delle date nelle quali abbiamo previsto partenze collettive, nelle quali facciamo il possibile per comporre gli equipaggi di ogni fuoristrada per affinità ed età. Inoltre manteniamo indipendenti le famiglie che viaggiano con bambini.
Tra l’altro, se viaggi a bordo dei nostri comodi fuoristrada con autisti esperti ed affidabili, durante il giorno potrai tenere un ritmo di viaggio indipendente dagli altri fuoristrada, per una maggiore libertà nel viaggio, e potrai muoverti con i tuoi tempi, fermandoti per una foto, una passeggiata, uno spuntino,  oppure per curiosare tra i banchi di un souk.


Mi piacerebbe fare uno dei vostri viaggi guidando io stesso. Potete consigliarmi?
Poiché i nostri viaggi alternano percorso su asfalto a percorso su pista e fuoripista, è indispensabile saper condurre un fuoristrada su percorsi a volte impegnativi. Se hai un po’ di esperienza ma non sei sicuro di essere a tuo agio, oppure se sei un pilota esperto, ma non conosci le piste del Marocco e non hai tempo di andare in perlustrazione tu stesso, chiedici un suggerimento; individueremo  insieme la soluzione che ti consenta di fare un’esperienza adatta a te (anche estrema, se è quello che desideri). E, se vorrai, saremo le tue guide, lasciando a te il piacere di condurre il tuo fuoristrada.


Sono una donna sola; cosa devo aspettarmi?
I nostri viaggi sono adatti a tutti e possiamo disegnarli su misura per le esigenze di qualsiasi partecipante. Agli uomini e alle donne consigliamo di essere rispettosi per le tradizioni e la cultura del Paese; in particolare suggeriamo alle donne un abbigliamento sobrio che le farà sentire a proprio agio in un Paese dove “le signore perbene” continuano a non mettersi in mostra.


Cosa devo portarmi?
Poiché l’equipaggiamento può variare in funzione del tipo di viaggio selezionato e della stagione, ti invieremo l’elenco dettagliato insieme con il preventivo del viaggio di tuo interesse ed con le informazioni dettagliate sul Marocco.


Ho un budget limitato e un grande desiderio di visitare il Marocco più “vero”, quello che va oltre i circuiti più sfruttati; mi potete consigliare?
Indicaci i tuoi interessi, i tuoi desideri ed il tuo budget; con la nostra esperienza, e spinti dal desiderio di far conoscere il vero Marocco, ti aiuteremo a costruire il viaggio più adatto a soddisfare le tue esigenze.


Se hai altre domande che non sono in questo elenco, contattaci; ti sapremo orientare e coglieremo l’occasione per arricchire questa sezione, anche a beneficio di altri viaggiatori.

 

Share Button
Marbar Consulting Sagl - via Vedeggio, 1 - 6928 Manno - Switzerland - info@adventour.org ©®2013-2015 All Rights Reserved