marocco 4×4 fuoristrada con fabrizio baron

Viaggio e fuoristrada sono spesso sinonimo di avventura; avventura e fuoristrada spesso si coniugano con Africa. E’ proprio alla ricerca di tutto questo che, nel lontano 1989, sono partito per un lungo viaggio che attraversava l’Africa nord-occidentale, da Tunisi ad Abidjan, passando per i deserti dell’Algeria. Le esperienze e le emozioni che ho vissuto, attraversando in fuoristrada quei territori, mi hanno cambiato per sempre, spingendomi a tornare in Africa tutte le volte che trovavo il tempo, per ritrovare un pezzetto della mia anima.

Piano piano ho allargato i miei orizzonti, viaggiando per migliaia di chilometri, vivendo tante avventure, dagli Emirati Arabi al Marocco, attraversando deserti e montagne. Dal 2000 ho scelto il Marocco come seconda casa. Il Marocco, un paese dal territorio unico, dove la natura si è divertita a mischiare le carte, creando un assortimento di paesaggi così variegato che, spesso, molti scorci mi ricordano altri angoli e colori d’Africa. Il Marocco, un paese vicino, dove in poche ore si possono incontrare territori molto diversi tra loro. Un viaggio in 4×4 in Marocco può partire dalle falesie della costa atlantica, passare per le montagne del Rif e dell’Atlante, scendere in ripide gole selvagge e concludersi guidando fuori pista nell’infinito, attraversando tutti i tipi di deserto possibili e immaginabili.


Con l’esperienza della maturità e la passione della giovinezza, ho disegnato diversi itinerari in Marocco per far divertire tutti gli appassionati, gruppi di amici e club 4×4, che desiderano effettuare un viaggio fuoristrada in Marocco e cercano un’organizzazione competente e affidabile per realizzare il loro progetto.

Per un primo orientamento, dai un’occhiata ai viaggi già programmati. Poi, in base alle tue attese, interessi, capacità di guida e budget, con piacere ti orienterò nelle scelte importanti quali: la stagione, il percorso, le piste, le strutture ricettive, la preparazione del tuo fuoristrada e tutto il necessario per rendere unico il  tuo viaggio.


Fabrizio Baron

Un'esperienza straordinaria a un costo ragionevole, per affinare le tue tecniche di guida, approfondire la conoscenza del deserto in tutte le sue declinazioni e sentirti parte dell’affascinante mondo delle competizioni internazionali, partecipando al Morocco Sand Express, Rally Raid di regolarità aperto sia ai neofiti che ai più esperti, che si confronteranno in diverse categorie.
Tutto è cominciato due anni fa, a casa di Benoit Delmas, compagno di avventure tra le dune e organizzatore della Mhamid Express e della Morocco Sand Express. Seduti sotto la pergola davanti a un moresco, abbiamo pensato di condividere con i fuoristradisti italiani le emozioni dei suoi rally raid e ...
Un'avventura emozionante a un costo accessibile, per tutti gli appassionati di fuoristrada, che potranno prepararsi durante uno stage di guida, navigazione e sicurezza nel deserto, per prendere posto sulla linea di partenza di un vero Rally Raid di regolarità internazionale: la Mhamid Express, aperta sia ai neofiti che ai più esperti, in due diverse categorie.

Uno splendido viaggio in 4x4 nel Marocco del Sud, tra montagne, oasi e dune.
Full immersion in fuoristrada tra le piste e i paesaggi desertici del Marocco del Sud e del Sahara marocchino.
Da Fès a Marrakech, passando per l'Erg Chebbi e l'Erg Mhazil; un viaggio attraverso il deserto del Marocco in tutte le sue declinazioni.

 

 

Share Button
Marbar Consulting Sagl - via Vedeggio, 1 - 6928 Manno - Switzerland - info@adventour.org ©®2013-2015 All Rights Reserved